1. Tutti gli studenti devono compilare una domanda online dove indicano le loro preferenze per il tirocinio che devono svolgere. Per questioni logistici, la scheda va compilato da tutti allo stesso momento, a prescindere da quando hanno intenzione di fare il tirocinio:

Studenti della triennale: compilano la domanda all’inizio del 2° semestre II Anno
Studenti delle magistrali: compilano la domanda all’inizio del 2° semestre I Anno

2. Nella domanda vi chiediamo di esprimere 3 preferenze:

- la tipologia di tirocinio che volete fare
- il periodo in cui lo volete fare
- e il luogo in cui vorreste farlo.
Per ognuna vi chiediamo di indicare 2 scelte.

In base a queste preferenze vi viene assegnato un tutor (un docente della scuola).

3. Il tutor è il vostro punto di riferimento per risolvere tutte le questioni di dettaglio riguardo al vostro tirocinio.

4. Gli studenti della TRIENNALE devono compilare la domanda indicando 2 volte "(#) Tirocinio TRIENNALE" come tipologia. Gli studenti della Magistrale in Interpretazione devono compilare la domanda indicando 2 volte "(**) Tirocinio interpreti" come tipologia.

Vedi istruzioni dettagliate.

5. Per poter ricevere i nostri studenti come tirocinanti, le aziende si devono convenzionare con l'ateneo. E' possibile proporre un'azienda di vostra conoscenza per il convenzionamento. In questo caso parliamo di "Tirocinio Speciale > (*A) Con azienda proposta dallo studente". N.B. questa scelta va indicato SOLO quando state proponendo un'azienda da convenzionare.

N.B. Per spiegazioni più dettagliate leggete le seguenti note:

• Guida alla compilazione della domanda
• Tirocinio TRIENNALE
• Tirocinio presso azienda proposta dallo studente
• Info sul tirocinio all'estero
• Info sul riconoscimento a posteriori
• Procedura di autocandidatura
• Procedura per la verbalizzazione del tirocinio